Galatea Bio Tech è stata selezionata tra le start up e PMI innovative che parteciperanno al programma di accelerazione di Terra Next.
Terra Next è il primo acceleratore dedicato alle start-up operanti nel settore della bioeconomia nato con l’obiettivo di dare impulso alle soluzioni innovative nei segmenti Nutraceutica, Soluzioni Biobased e Agricoltura Rigenerativa.
Lanciata lo scorso marzo, la prima call ha visto la partecipazione di 126 candidature da tutto il mondo. Galatea Bio Tech è stata selezionata tra le prime 10 finaliste e prenderà quindi parte al programma di accelerazione di Terra Next.
Il programma prevede un percorso di 12 settimane con base a Napoli nel quale le startup seguiranno attività di mentorship, formazione, networking e momenti di approfondimento frontale per accelerare le competenze imprenditoriali e creare sinergie con soggetti industriali.
Terra Next vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo Innovation Center in qualità di co-ideatore e promotore e il supporto di Cariplo Factory che gestirà operativamente il programma di accelerazione.
Per approfondire leggi la news dedicata